ONRTV TCHAD

Uno studio televisivo mobile

Realizzare dei contenuti televisivi completi non è di certo una cosa semplice.
Tantomeno lo è in esterna ed in maniera completamente indipendente, con un unico mezzo mobile.
Se poi si ha la necessità di farlo in condizioni climatiche ed ambientali spesso proibitive come quelle di un paese semi-desertico, la sfida è veramente grande.
 

Integrated Technologies and Brands:

 

 

 

 

 

 

 


Highlights:

  • 6x6 Mercedes Actros Truck
  • 6 x Grass Valley LDK8000
    (4 x Wireless) cameras
  • HD Canon optics
  • Sachtler System 18 tripods with Dollies
  • 3 x remote Panasonic AWHE120 cameras
  • Grass Valley KayakHD150 mixer
  • Yamaha DM1000 mixer
  • Evertz 5601MSC matrix
  • Avid Motion Graphics, Media Composer, Nitris DX
  • 2 x Grass Valley K2 Dyno
  • AVL 180cm satellite dish, Ericsson AVP3000 encoder, RX8200 decoder

 

 

 

Con queste premesse, grazie alla sua esperienza ed organizzazione, Professional Show è riuscita a portare a termine con successo la realizzazione di un mezzo OB veramente unico.

La Repubblica Democratica del Tchad, ex colonia francese, è un paese in forte sviluppo, caratterizzato da condizioni climatiche difficili e da un grande bisogno di alfabetizzazione. In queste condizioni, è facile intuire il ruolo che la programmazione televisiva può avere per la crescita del Paese.
La ONRTV, televisione nazionale del Tchad, ora dispone di un mezzo tecnologicamente all’avanguardia, completamente autonomo, che è in grado di produrre contenuti completi direttamente in esterna e di trasmetterli via satellite pronti per la messa in onda.

 

 

 

Il mezzo è in grado di effettuare riprese con un totale di 11 camere, grafica, montaggio, post-produzione e messa in onda via satellite, oltre che ospitare uno studio TV per 3 persone ed un magazzino per l’attrezzatura. Il tutto senza il bisogno di mezzi appoggio esterni.
Inoltre, è in grado di resistere alle condizioni climatiche estreme del clima semi-desertico del Tchad, e di superare pendenze del 45%, essendo basato su una motrice Mercedes Actros 3340 a trazione integrale 6x6.

 

 

 

Un sistema così complesso, per poter essere sfruttato appieno, necessita di un’adeguata preparazione tecnica del personale che la dovrà utilizzare.
Professional Show quindi ha provveduto al training del personale, sia direttamente che producendo con proprie risorse una ampia e dettagliata documentazione tecnica e operativa.

 

 

 

 

 

 

Il successo di questo complesso progetto è reso possibile dalla competenza tecnica che da più di 30 anni Professional Show offre alla sua clientela e dal contributo congiunto dei tecnici di ONE TV, la nostra divisione che si occupa di produzioni televisive ad alto livello sul campo, (basti pensare al campionato di serie A di calcio) i quali hanno offerto la propria esperienza per creare un prodotto non solo eccellente dal punto di vista tecnologico, ma anche operativo.

 

 


 

 

 

Grazie alla sua esperienza e alla struttura aziendale, Professional Show è in grado di gestire i progetti più complessi in ogni singola fase, e di fornire al cliente il supporto tecnico e formativo specifico, massimizzando così il valore della soluzione acquistata.

 

 


 

 

 

 

 

La realizzazione di questo OB-VAN non fa eccezione: dagli accordi preliminari, alla ricerca del mezzo adatto e alla sua personalizzazione, alla progettazione e all'allestimento, per arrivare alla creazione di supporti audiovisivi didattici su misura, finendo con la consegna via air-cargo e alla formazione on-site, la Professional Show è stata capace di creare un mezzo unico, perfettamente ritagliato sulle esigenze del cliente, e di fornire tutto il supporto necessario perchè possa essere utilizzato al massimo delle sue potenzialità, garantendo così un elevato valore nel tempo.

 


 

 

 

 

 



 

 


 

 

 

 

 



 

 


 

 

 

 

 

Elenco News